Cashback senza SPID e App Io, ecco come fare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cashback senza SPID e App Io, ecco come fare

È possibile richiedere il cashback anche senza Spid e app Io, ecco come fare. Le soluzioni più in voga per ottenere il rimborso senza identità digitale.

Cashback senza Spid e app Io, si può fare. L’8 dicembre parte il cashback di Natale o extra cashback di Natale, ossia un rimborso per le operazioni effettuate con carta di credito e bancomat o comunque con strumenti elettronici che garantiscono il tracciamento dell’operazione.

Cos’è il cashback

Il cashback è la misura che garantisce un rimborso del 10% sul totale della spesa a fronte di pagamenti elettronici. Gli acquisti devono essere fatti in negozi fisici.

Dall’8 al 31 dicembre scatta la formula natalizia del cashback che garantisce un ritorno del 10% a fronte di una spesa massima di 1.500 euro. Si dovranno effettuare nell’arco di tempo almeno dieci operazioni.

Carta di credito
Carta di credito
Leggi anche
Recovery Plan, la bozza: 196 miliardi a disposizione, 74 vanno al Green. Conte: “Voltare pagina rispetto al passato”

Come richiederlo

Nella forma standard, per poter accedere al cashback di Natale bisogna registrarsi con le credenziali dello Spid e l’App Io, della Pubblica Amministrazione. Ma c’è un però. Esistono anche metodi alternativi – sicuri e legali, è bene precisarlo – che consentono di avere accesso ai rimborsi anche senza Spid e app Io.

Cashback senza Spid e app Io, come fare

Oltre agli strumenti standard sopra indicati, infatti, esistono diverse applicazioni che sostanzialmente danno diritto al cashback, proprio come SPID e App Io, ma senza avere l’identità digitale e l’applicazione della Pubblica Amministrazione. Si tratta di applicazioni di operatori che hanno stipulato convenzioni con pagoPa e che consentono di evitare l’iter per il conseguimento della nostra identità digitale, con la quale prima o poi comunque dovremo confrontarci, statene certi.

Ma quali sono queste applicazioni? Una delle più in voga è Satispay, che dal prossimo 8 dicembre aggiornerà il proprio menù funzioni. Gli utenti già registrati non dovranno fare ulteriori passaggi. I non iscritti ovviamente dovranno registrarsi per la creazione di un account.

Un’altra soluzione di successo è Hype, già forte di una diffusione capillare. Anche con questa carta si potrà richiedere il cashback di Natale senza identità digitale e app della PA. Basterà associare l’Iban della propria carta nella sezione dedicata dell’applicazione di Hype.

È possibile accedere al cashback di Natale senza Spid e app Io anche attraverso YAP, applicazioni di Nexi, o direttamente tramite Nexy Pay.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:49

Recovery Plan, la bozza: 196 miliardi a disposizione, 74 vanno al Green. Conte: “Voltare pagina rispetto al passato”

nl pixel